Pesci dai colori brillanti, tipici dei paesi tropicali, nuotano elegantemente in mezzo ai coralli. La barriera corallina, nascondiglio perfetto per i piccoli animali marini, culla di variegate forme di vita come le foreste in terraferma, è una vera e propria foresta del mare. La foresta di corallo, dalla misteriosa bellezza che risplende al riflesso della luce solare, fa percepire vividamente l’enigmaticità della natura.
Serie “Corallo della Foresta”
Il corallo depone le sue uova una volta all’anno. Come se il loro respiro fosse sincronizzato, i coralli rilasciano simultaneamente tante uova rosa. Il mare notturno che, simile all’universo con le sue nebulose, pullula di miriadi puntini rosa pallido, è uno spettacolo di magica bellezza.
Serie “Corallo della Luna”
Il fondale, dimora di colorati coralli molli rosa pallido, viola e gialli, sembra veramente un giardino fiorito sotto il mare. Nel trasparente mare di Okinawa che si estende blu e limpido a perdita d’occhio le sue forme sono nitidamente visibili. Quando si osserva questo paesaggio sottomarino che fluttua lentamente al moto delle onde sembra quasi di udire il canto dei coralli.
Serie “Corallo di Fiori”